Cos’è?
Il servizio di animazione vocazionale ha lo scopo di andare incontro alle richieste di quei giovani che si interrogano sul senso profondo della loro vita con Dio, e scelgono di dedicare del tempo per approfondire la conoscenza di sé e di ciò che il Signore gli chiede attraverso esperienze, incontri, accompagnamento spirituale.
Come avviene concretamente nella nostra comunità il discernimento vocazionale?
I Missionari Vincenziani offrono, per coloro che si interrogano sulla loro vocazione, percorsi di discernimento che si realizzano attraverso l’accompagnamento personale e la partecipazione ad alcuni incontri vocazionali durante l’anno. Questi incontri sono orientati alla conoscenza reciproca, nello stile della vita comunitaria, con la possibilità di conoscere e approfondire il carisma vincenziano, visitando le nostre case, facendo esperienza di evangelizzazione e di servizio ai poveri.
Chi contattare per iniziare un percorso di discernimento vocazionale?
E’ possibile avere informazioni o cominciare un percorso vocazionale scrivendo nella sezione “contattaci” del sito, oppure contattando uno dei missionari che trovate di seguito, con indicazione anche del territorio in cui operano: