Vuoi saperne di più?

"Coltiviamo il primo fervore per conservare la grazia ricevuta".

San Vincenzo De Paoli

Cos’è?

Il servizio di animazione vocazionale ha lo scopo di andare incontro alle richieste di quei giovani che si interrogano sul senso profondo della loro vita con Dio, e scelgono di dedicare del tempo per approfondire la conoscenza di sé e di ciò che il Signore gli chiede attraverso esperienze, incontri, accompagnamento spirituale.  

Come avviene concretamente nella nostra comunità il discernimento vocazionale?

I Missionari Vincenziani offrono, per coloro che si interrogano sulla loro vocazione, percorsi di discernimento che si realizzano attraverso l’accompagnamento personale e la partecipazione ad alcuni incontri vocazionali durante l’anno. Questi incontri sono orientati alla conoscenza reciproca, nello stile della vita comunitaria, con la possibilità di conoscere e approfondire il carisma vincenziano, visitando le nostre case, facendo esperienza di evangelizzazione e di servizio ai poveri.

Chi contattare per iniziare un percorso di discernimento vocazionale? 

E’ possibile avere informazioni o cominciare un percorso vocazionale scrivendo nella sezione “contattaci” del sito, oppure contattando uno dei missionari che trovate di seguito, con indicazione anche del territorio in cui operano:

Se desideri partecipare o avere ulteriori informazioni:

Casa Provinciale

Via Pompeo Magno 21- 00192 Roma
T: +39 06 328021
Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Powered by Nova Opera