
Traiano Cup: la rinascita del Rione attraverso il calcio
TRAIANO CUP: LA RINASCITA DEL RIONE ATTRAVERSO IL CALCIO.
Dopo il successo dell’anno scorso, il torneo per i quartieri di Napoli torna protagonista. Stiamo parlando del Traiano Cup 2023 alla seconda edizione. Un quartiere dove sono cresciuti calciatori del livello di Pasquale Foggia e Antonio Floro Flores.
Un evento attorno ai giovani e per i giovani sul terreno dell’Oratorio della Parrocchia della Medaglia Miracolosa, gestita dai missionari vincenziani, per un messaggio contro il disagio giovanile.
Altresì in un campo di cemento la partecipazione è grande, infatti “per questi ragazzi sarebbe un sogno avere un campo di erba, una grande realizzazione delle loro aspettative, per vivere meglio il territorio invece che stare per strada” – così si esprime Padre Giuseppe Carulli per la Tg3 Campania.
Il binomio vincente di questa Cup è “Sport e Solidarietà”; significa che nel campo è in gioco l’onestà e il rispetto per gli altri. In questo torneo tutti ne sono vincitori, perché quello che unisce non è semplicemente il calcio, ma il desiderio per un quartiere migliore, dove i valori della vita e gli sguardi tra di loro valgono di più di una Champions.
Attualmente sono 20 le squadre che partecipano e questa competizione durerà fino a giugno.
Ringraziamo Padre Giusepe Carulli e i suoi collaboatori che attraverso lo sport stanno attrando molti giovani.
TgR Campania sul Traiano Cup https://www.rainews.it/tgr/campania/video/2023/05/tgr-campania-web-ed-1-messina-cup-traianomxf-a488e546-7d6a-4db3-b291-b82fe06f741c.html?fbclid=IwAR0mqxmZnDl3zt4lPQKA_Eh0iHUxGOHjI2Ab0g2MVpqQRXlxaAZRx-EHL_M
Ne parla di questo evento anche ilnapolionline.com https://www.ilnapolionline.com/2023/05/13/iniziativa-di-cannavaro-e-foggia-per-il-rione-traiano/
Giornale ILMATTINO racconta https://www.ilmattino.it/napoli/citta/traiano_cup_calcio_napoli-7387158.html .