La Giornata Mondiale dei poveri un'esperienza indimenticabile per la JMV Italia

JMV Italia alla Giornata Mondiale dei Poveri
Ciò che la Famiglia Vincenziana ha vissuto per la Giornata Mondiale dei Poveri è qualcosa di inimmaginabile.
Come giovani della JMV Italia abbiamo trascorso due giorni di preparazione alla G.M.P., suddivisi in momenti di spiritualità, servizio, formazione e un mix di emozioni che ciascun ragazzo e ciascuna ragazza ha portato dentro di sé come dono che l’altro ci ha concesso.
Le testimonianze durante la veglia di venerdì 14 ci hanno fatto emozionare e comprendere quanto Dio sia forza silenziosa dentro di noi; la formazione ci ha fatto riscoprire il forte impatto che la Parola di Dio può avere su ogni singola persona; il confronto ci ha rivelato come fratelli e sorelle di una grande famiglia; il servizio ci ha resi mani di Dio per i più bisognosi.
La domenica, infine, avere il dono di servire il pranzo alla presenza del Santo Padre Papa Leone XIV è un’emozione che si raddoppia.
Sguardi, canti e condivisioni hanno fatto da cornice a un giorno indimenticabile per ciascuno di noi, e tutto questo per rendere grazie dei 400 anni di servizio di una congregazione che, nel silenzio, nell’amore, nel non giudizio e nella fratellanza, accoglie il prossimo come fosse Dio. Grazie, Congregazione della Missione.
Da 400 anni siete ancora faro che brilla e indica la strada a quella che, nel tempo, è diventata la famiglia cristiana più bella in cui potessi crescere e far parte: la Famiglia Vincenziana.
Gianlucca Giovinazzi
JMV Massafra
