Il papa incontra la Famiglia Vincenziana d'Italia

Il papa incontra la Famiglia Vincenziana d'Italia

I Missionari Vincenziani d'Italia, in occasione del 190° anniversario delle manifestazioni della Beata Vergine Maria a S. Caterina Labouré, hanno promosso il pellegrinaggio della sacra effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa che ha incontrato oltre duecento comunità ecclesiali.
Lo scorso 24 novembre 2021 il pellegrinaggio si è concluso con l'incontro tra la Famiglia Vincenziana d'Italia e il Santo Padre Francesco, presso la Basilica Vaticana. Circa 900 pellegrini hanno ringraziato il Signore per il cammino vissuto con Maria e hanno gioito per la presenza del Santo Padre che ha rivolto un pensiero affettuoso ai pellegrini convenuti: 
Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
Sono lieto di accogliervi in questa Basilica e di rivolgere a ciascuno di voi il mio cordiale benvenuto.
Saluto la Famiglia Vincenziana di tutt’Italia che ha promosso il pellegrinaggio della Madonna della Medaglia Miracolosa in tutte le Regioni italiane, unitamente alle diocesi e alle parrocchie. In questi mesi di pandemia, la vostra missione ha portato speranza, facendo sperimentare a molti la misericordia di Dio. Penso, in particolare alle persone sole, agli ammalati negli ospedali, a quanti vivono nelle carceri, nei centri di accoglienza e nelle periferie esistenziali. Grazie, perché avete testimoniato lo stile della “Chiesa in uscita” che raggiunge tutti, a partire dagli esclusi e dagli emarginati. Continuate su questa strada e apritevi sempre più all’azione dello Spirito Santo, che infonde la forza per annunciare con audacia la novità del Vangelo.

Casa Provinciale

Via Pompeo Magno 21- 00192 Roma
T: +39 06 328021

Copyright 2022 - Tutti i diritti riservati - Powered by Nova Opera