Skip to main content

Inizio mandato del nuovo Visitatore - Padre Valerio di Trapani

Inizio mandato come Visitatore 
di Padre Valerio Di Trapani 

Padre Valerio Di Trapani, eletto come Visitatore della Provicnia d'Italia, inizierà il suo mandato come Visitatore il 18 Aprile 2014 durante la Santa Messa presieduta dal Padre Generale nella Casa Provinciale a Roma. 
Per questo evento, oltre il Consiglio Provinciale, saranno presenti tutta la Curia Generalizzia e anche alcuni confratelli della Provincia.

Il nuovo Visitatore presto visiterà tutte le comunità della Provincia. 

Nella sua lettera ai confratelli della Provincia, 28 marzo, Padre Valerio esprime la sua gratitudine a Dio perchè "volge i suoi occhi su di me e sulla mia anima. Mi ha scelto e chiamato ad un ministero molto delicato e riconosco quanto sia importante e vitale per me che i suoi occhi, pieni di bene e di verità, si poggino sul mio cuore, sospingendomi con molta pazienza ad incontrarLo nei fratelli della mia amata Provincia.
... 
"Ci attende un grande impegno perché si concretizzi il sogno di Vincenzo de’ Paoli che è anche la nostra vocazione: infiammare il cuore degli uomini, portare il fuoco nel mondo per infiammarlo del suo amore (cf M 207). Per questo occorre che tutti insieme, fratelli miei, ci avviciniamo alla fiamma per lasciarci ferire da Lei"

Chi è il Visitatore? 
“Il visitatore è un superiore maggiore ordinario, con potestà ordinaria propria, che è preposto ad una provincia perché la governi a norma del diritto universale e proprio “ (Costituzioni  123 § 1).

Di nuovo a lui il nostro augurio e la nostra preghiera. 

Inizio mandato dimensioni grandi