Sassari - Casa della Missione

ministeri della Casa sono: missioni al popolo e predicazione nei paesi in occasione di novene o celebrazioni popolari particolarmente sentite in Sardegna; Confessioni nella Chiesa della Missione; Animazione delle Figlie della Carità; Animazione vocazionale; varie cappellanie e assistenza alla Famiglia Vincenziana. 

Il ministero che caratterizza questa comunità sono le missioni popolari e la predicazione in genere. Qui è vissuto il servo di Dio padre Manzella, il cui ricordo è assai vivo presso il popolo. Vengono predicate tra 6-8 missioni popolari all’anno. 

La Casa è anche sede dell’assistente regionale dei GGVV, i giovani del Volontariato Vincenziano e del responsabile del Gruppo Missionario. Di conseguenza la casa è impegnata anche sul versante della cura della Famiglia Vincenziana. 

In passato la casa era sede della Scuola Apostolica. Negli anni ’90 è stata chiusa. Un missionario segue l'attività vocazionale in sintonia con il Centro vocazionale Diocesano. Il criterio che si è scelto è quello di seguire i giovani che si presentano o che si incontrano nelle missioni attraverso percorsi personalizzati. 

La chiesa della Missione è molto frequentata ed è uno spazio missionario soprattutto con il ministero delle confessioni.

Sassari - Casa della Missione

Contatti

  • Viale Italia 28, Sassari
  • cm.sassari@tagmail.it

Casa Provinciale

Via Pompeo Magno 21- 00192 Roma
T: +39 06 328021
Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Powered by Nova Opera